Affini service vincono la finale italiana Scania Top Team

Notizie ed eventiLa migliore d'Italia è l'officina Affini Service

News pubblicata da Scania Italia

Sabato 24 febbraio si è tenuta a Trento la finale italiana di Scania Top Team 2017-2018. Cinque le officine in gara, risultate migliori a seguito di una prima selezione basata su domande di teoria: Affini Service S.r.l. (Mantova – MN), Artuso S.r.l. (Loria – TV), Meccanica R.V.I. S.N.C. (Galatina – LE), Sacar S.p.A. (Frosinone – FR) e Scandipadova S.r.l. (Vigonza – PD). I cinque team in finale si sono sfidati affrontando 5 prove, 4 pratiche ed 1 teorica, della durata di 20 minuti ciascuna. Competenza, velocità, precisione, grande lavoro di squadra e la presenza in squadra dell’unica quota rosa della competizione: sono questi gli elementi che hanno consentito ad Affini Service di avere la meglio sugli altri team in gara aggiudicandosi il titolo di migliore officina d’Italia. Al secondo e terzo posto si sono posizionati rispettivamente i team di Sacar S.p.A. e di Scandipadova S.r.l..
La finale italiana rappresenta solo un primo traguardo: il team di Affini Service avrà il duro compito di rappresentare l’Italia nella semifinale europea che si terrà il 14 aprile, per la prima volta in assoluto, a Trento. Le officine che conquisteranno i primi due posti nella semifinale europea guadagneranno poi un pass per l’ambita finale di Södertälje. Un duro percorso, con un obiettivo chiaro: conquistare il titolo di migliore officina del mondo.
“Siamo molto orgogliosi di questa vittoria”, ha evidenziato Omar Bernini capitano del team di Affini Service S.r.l. “Abbiamo lavorato duramente per prepararci a questa finale: abbiamo dedicato tanto tempo nel simulare le prove teoriche e pratiche e mettere costantemente alla prova le nostre competenze e il lavoro di squadra. Siamo ora pronti a guardare avanti e ad impegnarci per rappresentare al meglio l’Italia nella semifinale europea”.
“Scania Top Team è un momento prezioso di incontro e confronto per dimostrare l’eccellenza della rete Scania: i team in gara hanno dimostrato che soltanto lavorando insieme è possibile offrire ai clienti un servizio di grande eccellenza”, ha evidenziato Roberto Lucchi, Responsabile della formazione di Italscania. “Il punto di partenza è il miglioramento continuo, uno dei valori chiave per Scania: questa competizione consente ai team in gara di mettersi in gioco e testare le proprie competenze e conoscenze con l’obiettivo chiaro di continuare a crescere, nel segno dell’eccellenza che contraddistingue tutta la rete Scania”.
“I miei complimenti vanno a tutti e cinque i team che hanno preso parte alla finale italiana. Tutti i partecipanti hanno dimostrato grande competenza, lavoro di squadra e professionalità, dando dimostrazione del grande valore di tutti i meccanici, magazzinieri, accettatori ed elettrotecnici che fanno parte della rete Scania”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “Un complimento speciale ai ragazzi del team di Affini Service che hanno lavorato duramente per conquistare il titolo di migliore officina d’Italia. A loro va un grosso in bocca al lupo per le semifinali europee, facciamo il tifo affinchè possano arrivare a rappresentare l’Italia anche nella finale mondiale”.