crescita motori 2017

Notizie ed eventi+55% Le vendite dei motori Scania crescono ancora

News pubblicata da Scania Italia

Buone, anzi ottime notizie dal settore dei motori di Scania che in Italia ha registrato eccellenti volumi di vendita nel 2017, con una crescita del 55% rispetto all’anno precedente. Il team motori di Italscania, diretto da Paolo Carri, è pronto a guardare al 2018 con obiettivi chiari: “Vogliamo consolidare il nostro posizionamento nel mercato italiano e continuare a crescere. Scania è un marchio che si contraddistingue per affidabilità, produttività ed efficienza. Tutte caratteristiche che, unitamente ad una rete di assistenza diffusa in maniera capillare su tutto il territorio italiano, rispecchiano le peculiarità dei nostri motori. Siamo pronti a dimostrarlo con i fatti: chi sceglie Scania per i motori, sia industriali che marini, potrà contare su un partner di grande eccellenza. Nel 2018, inoltre, vogliamo accelerare il processo di crescita nel comparto dei motori marini grazie alla creazione di una struttura di vendita che ci consenta di diventare un player di riferimento in questo settore”.
Il 2017 è stato un anno particolarmente positivo in tutti i settori di applicazione, in particolare quello dei motori industriali, motori per la produzione di energia elettrica e motori marini. Un anno che ha visto il consolidamento di collaborazioni con clienti storici quali CVS Ferrari, azienda di grande eccellenza, al fianco di Scania da oltre 15 anni, che produce carrelli elevatori e reach stacker e Tecniwell, leader internazionalmente riconosciuto nelle tecnologia Jet-Grouting. Ma non solo, il 2017 è stato un anno importante per rafforzare partnership strategiche con aziende quali Cometto (gruppo Faymonville), uno dei principali produttori a livello mondiale di modulari pesanti e rimorchi semoventi, NED Generators, realtà impegnata nella progettazione, produzione e vendita di gruppi elettrogeni e BioBrent, azienda leader nel settore degli impianti di cogenerazione e trigenerazione ad alto rendimento.
“Abbiamo concluso il 2017 con grande soddisfazione, siamo ora pronti ad affrontare il 2018 con grande entusiasmo e determinazione”, ha evidenziato Riccardo Moraglia, responsabile vendite Motori di Italscania. “Vogliamo consolidare il nostro posizionamento nel settore dei motori marini grazie all’introduzione di nuovi motori IMO Tier III, adatti sia per la propulsione che per la generazione di bordo. Motori eccellenti da punto di vista dei consumi e conformi alle ultime normative sulle emissioni, particolarmente restrittive. A partire dal 2018 saranno inoltre disponibili nuovi modelli di motori per il settore da diporto: già a listino il nuovo 13 litri, da 588 kW (800 CV) a 2300 rpm, capace di una stupefacente curva di coppia che nel suo apice supera i 3100 Nm . Altri modelli di elevata potenza verranno introdotti nel corso dell’anno”.